Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 7 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul sito.

In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso inviando dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto con il venditore.

In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro i 7 giorni previsti dalla consegna.

Resta inteso che, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e potrai scegliere il servizio postale o corriere che preferisci. Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente, con spese di spedizione a carico del cliente.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi. Se ci saranno problemi con la spedizione del tuo reso, dovrai contattare il servizio a cui ti sei rivolta per la spedizione.

Il venditore non è responsabile se il reso sarà inviato ad un indirizzo errato o da noi non fornito.

Effettuate le verifiche di conformità dei prodotti restituiti il venditore provvederà alla restituzione dell’importo entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione del reso o tramite bonifico o tramite buono spendibile sul nostro sito.

Spedizioni

In Italia le consegne avvengono in 4/5 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica. Variazioni rispetto a queste tempistiche possono avvenire se l’ordine sarà diretto al Sud Italia, nelle isole Italiane, ed in tutte le località ritenute disagiate dal corriere.

I prodotti con personalizzazione vengono spediti entro 7 giorni dall’ordine, salvo accordi diversi.

Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza o tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto/errato, per destinatario assente o importo contrassegno non
disponibile. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete dati esatti, così da programmare una nuova consegna il prima possibile.

Non siamo responsabili in caso di ritardi nella rimessa in consegna di un ordine andato in giacenza, o se il corriere non provvederà a prenotare una riconsegna dietro nostra segnalazione.

Immagini e Contenuti

Tutti i contenuti  delle pagine sono di proprietà esclusiva.
È vietata qualsiasi riproduzione o uso improprio delle nostre immagini.

Foro competente

Per ogni controversia civile derivante dal contratto di vendita a distanza, se il cliente è un privato consumatore la competenza è il foro del suo comune di residenza.